15.3.14

Weleda_Skin Food

Weleda, Skin Food Nourishing Cream

Avete presente quando, nonostante magari abbiate la pelle mista o comunque non secca da far paura, vi sentite tirare le guance e sul naso vi compaiono mille pellicine che neanche lo scrub più brutale riesce ad eliminare? Ecco, la mia pelle era ridotta anche peggio di così circa un mesetto fa.
Eppure non posso certo dire di averla secca che più secca non si può, anzi, i miei bei pori dilatati sono sempre lì a salutarmi la mattina appena mi alzo e la sera mi danno pure la buonanotte =_='
Eppure pellicine a nastro ovunque, secie sul naso e pelle che tira in modo a dir poco fastidioso ad ogni lavaggio (anche iper delicato). Che fare?

Ero al Natura Sì della mia città per comprare una cipria e fare due test sul fondo della Lavera ed ecco che la scatolina verde prato di questo prodottino mi chiama!
Mumble mumble... Dalla descrizione sembra proprio una cremona di quelle tipo pasta per il sedere dei neonati, con proprietà nutrienti, funzione barriera, tutta bio.. Bla bla... Insomma, nonostante io sia di norma terrorizzata dalle creme grassocce (il punto nero o il nuovo poro dilatato sono sempre ditro l'angolo!), decido di provare anche questa, tanto ero esasperata dalle odiose pellicine.
E devo dire che se non ha compiuto il miracolo, la Weleda anche qusta volta ci è andata molto vicina!
Veniamo a noi:

  • Packaging. La crema esiste in due formati, io ho scelto quello da 30 ml (c'è anche più grande) e si presenta in tubo di metallo verde prato con confezione basic dello stesso colore. Prezzi in linea con la marca, direi accettabile. 
  • Texture. Appena aperto il tubetto, sentirete subito un buon profumo agrumato, che mi ha lasciata piacevolmente sorpresa visto che solitamente questo tipo di creme-paste non ha un buon odore. La texture è, com mi aspettavo, molto densa, il colore bianco giallino un po' lucido. Non è semplice da stendere, nel senso che è molto grassa e consistente per cu va massaggiata molto e molto bene per farla assorbire e spesso non si assorbe nemmeno del tutto e lascia un velo incolore sulla pelle, il che, comunque, è un effetto tipico e anche voluto delle "paste".
  • Risultati. E qui arriva il bello =) Come vi avevo anticipato nel post il giorno stesso dell'acquisto, levatevi dalla testa di metterla come crema giorno o come base per il trucco! E' praticamente impossibile farla assorbire del tutto e lascia il viso sempre un minimo unto, quindi io l'ho usata solo ed esclusivamente come crema notte. Però il suo uso è specifico e d'altra parte non si propone di essere una crema base o giorno, ma un surplus di nutrimento per le emergenze (vedi salsedine, giornata sulla neve, squilibrio e secchezza cutanea etc etc) oppure per le zone più secche del corpo quali gomiti e ginocchia e anche mani, all'occorrenza. Nutre bene. Benissimo! Al mattino la pelle è ancora un po' unta ma non tira più e anche i rossori sono attenuati, basta lavarsi il viso con un detergente delicato e si può procedere cn la normale routine. Dopo 2-3 giorni la pelle che tirava riacquista idratazione ed equilibrio e rimane bella morbida. Il profumino è buono e non da fastidio nemmeno se la crema viene applicata sulle mani. Che dire... Promossa per le emergenze =)
  • Prezzo: io l'ho pagata sugli 8 euro da Natura sì, ma sul sito di Ecco Verde la trovate per 5,49 euro
 Baiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


Have you ever happened to find your skin dry and unconfortable even if you don't have a dry skin?
Well I had! About a month ago I had my skin both dry and combination at the same time with a lot of dead skin on my nose... Annoing! Well I was at an organic store (I needed a mineral powder) when I saw this cute small and green package which was absolutely calling me. 
I'm usually a litte scared from very thick and nourishing cream/paste, 'cause I do have a combination skin but that time I really needed something more nourishing o I picked this Weleda one up and... Weleda almost did the miracle! =)


  • Packaging: small, green and basic (you can choose between 2 sizes, the 30 ml and the 75 ml one)
  • Texture: thick as a paste (it's really difficult to melt it properly on the face), light yellow with a subtle lemon smell
  • Results: I would say GREAT! It's definitely NOT a day cream or a make up base, it's too greasy, but I always used it as night nourishing treatment (you can use it also for knees, elbows and dry hands) and the day after my skin was still a little oily, but nourished, soft and the redness were almost gone. I strongly recommend it for "emergencies" as night cream. It's a multi-purposes product you better have in your beauty case =)
  • Price: reasonable as Weleda usually has: I paied it at the store about 8 euro, but you can find it in internet for 5 euro.
Well, see you for the next post and... Let me know if you have some multi-purposes product you recommend to use. I really like this kind of creams =)

Byeeeeeeeeeeeeeeee



Nottless x



INCI:  Water (Aqua), Helianthus Annuus Seed Oil, Lanolin, Prunus Amygdalus Dulcis, (Sweet Almond) Oil, Alcohol, Beeswax (Cera Flava), Glyceryl Linoleate, Hydrolyzed Beeswa, Fragrance (Parfum), Viola Tricolor Extract, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract, Calendula Officinalis Flower Extract, Cholesterol, Limonene, Linlool, Geraniol, Citral, Coumarin.

1 commento: