About



Febbraio 2014

Da quand'ero piccolissima due cose mi hanno sempre caratterizzata:
mi piace leggere e ho una pelle "fastidiosa".
Capita che ognuno abbia le sue, di caratteristiche. 
A me, tra le altre, son capitate queste.
Va da sé, che nonostante la crescente pila di libri letti, ho passato anch'io, in barba alla cultura che dovrebbe salvarci dalla vanità, quel simpatico periodo della giovinezza in cui ci si spalma in faccia di tutto, nella speranza che il nostro viso sembri vagamente di porcellana.
Naturalmente, più ci spalmiamo e meno la nostra faccia sembrerà bella (di questo ce ne accorgiamo sempre troppo tardi... hem..).
Insomma, leggi che ti rileggi e spalma che ti rispalmi, convivo da sempre con queste due passioni: libri e cosmesi. Una per piacere, l'altra per necessità. Oppure l'opposto.

In questo blog troverete entrambe, così come mi verranno in mente.
E' inutile che mi metta a spiegare perchè leggere sia un'esperienza così intima e appagante, chiunque abbia letto qualcosa in vita sua, lo sa già e ciò nondimeno,
qualche spunto di lettura, ricevuto e donato, è sempre cosa gradita.
Più utile, forse, sarà cercare di raccontare la mia esperienza "di pelle" e la decisione di utilizzare, per quanto possibile, prodotti bio e organici.
Quello che ho capito fino ad ora è che ci sono modi diversi per farci del bene e non è detto che si escludano a vicenda. 
Prendersi cura di noi passa attraverso ciò che diamo al nostro corpo e alla nostra mente,
senza dimenticare che quasi niente va preso troppo sul serio.

Spero che chi passerà di qui, per sbirciare qualche libro letto o sapere se un detergente viso è abbastanza delicato e con un prezzo onesto, possa trovare qualche idea e soprattutto condividere le sue.

Premetto che non sono un'esperta, una docente, né tanto meno un medico: quello che scrivo si basa solo ed esclusivamente sulla mia esperienza personale e in quanto tale non è valido in assoluto e per tutti.
Nelle mie recensioni sono completamente libera di esprimere la mia opinione e non ho alcun legame con nessuno dei marchi che citerò.
Mi piace sapere cosa c'è dentro le cose che uso quotidianamente  e questo non vale solo per i cosmetici...

Cercherò di aggiornare questo blog in modo regolare e di abbinare appena possibile una traduzione in inglese ad alcuni post, per comodità di qualcuno e per mio salutare esercizio, anche se, sappiatelo, la costanza non è esattamente la mia prima dote =P

Ringrazio chi farà un salto nella mia pagina e lascerà un commento, un'idea o un pensiero..
Se qualcuna delle mie review risulterà utile avrò raggiunto un bellissimo scopo.

Detto ciò... Buona lettura!

PS la foto è del tutto provvisoria... La pigrizia...

[..English text coming soon..]









Nessun commento:

Posta un commento