10.3.14

Neve Cosmetics_I Pastelli

From L.to R.: Pioggia-Taupe, Insalata-Green, Cincillà-Beige, Cedrata-Gold, Avorio-Ivory, Perfettina-Lip contour, Vanità-Purple

Oggi post totalmente sul make up, anzi, sulle matite.
I Pastelli occhi della Neve Cosmetics, che potete trovare direttamente sul loro sito, qui, oppure su Eco Cose, sempre per un piccolo prezzo. essendo pastelli cerosi, non sitratta di trucco minerale, però queste matite sono completamente bio e alcune anche Vegan friendly (sul sito di Neve vi segnalano per ciascuna matita questa info).
Premetto che sono piuttosto abitudinaria nel trucco, per cui ho un paio di matite fidate e non perdo le ore a cercare nuovi look da cambiare ogni giorno, quindi in effetti, tutte le matite che vedete in foto, non le uso quotidianamente. In più ssendo io chiara sia di pelle che di occhi/capelli, trovo che ombretti e matite troppo colorati mi facciano sembrare una bambolina di porcellana, quind di solito cerco di stare più su colori scuri o neutri
... In questo campo il mio motto è: pochi ma buoni =P (E soprattutto... non più di 5 minuti la mattina, che non sia mai che mi tocchi alzarmi prima per truccarmi! =_=')
Però quando la NEVE COSMETICS ha lanciato queste matite, dopo una prima reticenza, ne ho presa una, per fare una prova. Mi è piaciuta assai ed il risultato lo vedte in foto: ne ho prese diverse, soprattutto da regalare. Le consiglio? Si, con alcuni distinguo.
Vediamo i pro ed i contro, almeno secondo la mia esperienza:

Pro:
  1. Sono mor-bi-dis-si-me! Veramente, mai provata una mina più soft e cremosa, niente più contorno occhi graffiato!
  2. Scrivono che è una meraviglia (almeno i colori da me provati) la mina essendo cremosissima si stende che è un piacere ed è anche molto pigmentata
  3. Sono bio. Ovvio, no? Ma niente male come requisito.
  4. I colori sono davvero belli e lo dice una che fa molta difficoltà a scostarsidai classici neutri. In particolare il pastello Taupe, ma anche quello Avorio e quello Vanità sono veramente particolari e portabilissimi
  5. Si struccano facilmente e non dovete strofinarvi gli occhi mille volte
  6. Sono le matite più sfumabili e lavorabili che abbia mai provato, ci potete fare anche gli smokey senza quasi bisogno degli ombretti!
Veniamo ora ai lati meno positivi...

Contro:
  1. Essendo così morbide sono anche meno durevoli e tendono a colare. Tenete conto che dipende anche da quale colore scegliete, alcune sbavano più di altre. Certo non vi dureranno tutto il giorno
  2. non c'è un "contro" n. 2 =P
Beh, vista così non c'è nemmeno gara tra pro e contro, ovviamente, se il requisito che più cercate in una matita occhi è la durata, queste non faranno per voi, però io le uso spesso anche al mattino, in effetti non durano intatte fino a sera, però la sbavatura che creano è uniforme e crea quasi un'ombra carina, quindi alla fine devo dire che non mi dispiace. Se le usate per uscire una serata, comunque, fanno il loro lavoro egregiamente!

Vi mostro i colori che ho , così vi fate un'idea:

From L. to R.: Taupe, Green, Ivory, Purple, Beige, Gold and Lip contour.
 

Vi dico già che in foto non si vede un gran chè della brillantezza dei colori, e si vede poco anche il grado di shimmer che alcune delle matite hanno, credetemi sulla parola, però, Green, Purple e Beige hanno microglitter a contrasto, delicati, però, per nulla fastidiosi. Taupe, Ivory e Perfettina sono invece del tutto mat (adoro Taupe, è già la terza che compro, la uso SEMPRE, è il colore perfetto tra nero, grigio e marrone) e Gold è ha un effetto metallizato senza essere però ecessivo.
A sorpresa, Green è la mia seconda preferita: pur non amando i colori chiari, ho avuto modo di testarla più volte dopo che lo staff de "Il Giardino di Arianna" mi ha iviato la matita come sample da provare (ve ne avevo parlato qui) e... Meraviglia! Il colore è intenso e vibrante e fa un effetto primavera assicurato. Promosse con lode!
Prezzo: 4.80 euro

Hi everyone! Today a small post just about make up, well, eye pencils!
I'm talking about I Pastelli, organic eye pencils from NEVE COSMETICS, an italian mineral brand I talked about here
I knw someone of you could be not interested since this brand just sells in Italy only, but I guess in a while you could maybe find its beautiful products in some international e-commerce store also, so... I just let you know some advice ;)
As you can see from both the pics above, the packaging of this pencils is amazing and the colours too. I don't use many different colours for my make up (I know I'm boring..) but when I first tried this pencila I was amazed and I bought some other colours to give some presents to my frinds and my mum. I have to say I was skeptical at the beginning, but I had to admit these eye pencils are great!
The colours are particular and rich and the pencils are so soft and creamy you won't scratch your eyes anymore =) 
Completely shadeable and organic they're the best choice if you love eye pencils more than eye sadows (I am not a great fan of eye shadows btw). You can also create very nice smokey look just using them and an eye brush!
Let's come to talk about negative points also... Well, of course they're not very long lasting since they're so cremy and soft, but I see the shadow they create after some hours it's still nice in my opinion, of course they're not waterproof, but if you apply them for a night out they will do their job perfectly.
I love especially Taupe color, it's the perfect shade between black, brown and grey, I can't go out without it!!!

Do you ike them? Do you have any suggestion for other organic brands for eye pencils?
Let me know 
have a nice week and.. C U at the next post!


                                                                            Nottless x


INCI: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Mica, Olus Oil, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Cera Carnauba, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid [organic dyes_differnt for each eye pencil colour]

Nessun commento:

Posta un commento