8.3.14

Hair care_Lavera & Biovera

From L. to R.: Biovera, Mid hair conditioner. Biovera, Mild hai shampoo and Lavera, Base Sensitive shampoo.

Ed è arrivata anche la primavera, pare... Come sempre mi lascia per un attimo sorpresa..
Detto ciò, che peraltro nulla c'entra =P, vi parlo oggi di un paio di marche di cui ho recentemente provato la sezione hair care.
Si tratta di LAVERA e BIOVERA, due brand molto conosciuti nell'ambito bio e con prezzi davvero alla portata.
Di Lavera ho preso lo shampoo delicato della linea Basis Sensitive in full size, mentre shampoo e balsamo della Biovera i sono stati gentilmente inviati come sample con l'ultimo ordine di ECO COSE, sitino bellissimo che offre una scelta interessante di prodotti organici e di cui vorrei parlarvi presto in un prossimo post.
Premetto che i sample della Biovera erano entrambi belli cicciotti, quindi ho potuto fare più lavaggi prima di farmi un'idea =)
Ecco le mie impressioni:

1) Lavera, Basis Sensitive Shampoo: nel sito viene descritto come shampoo delicato con proprietà lenitive per la cute. L'ho acquistato su Ecco Verde (qui) per il mio ragazzo che ha la cute molto sensibile, ma ho avuto modo di provarlo più volte. Io non ho problemi di cute, per cui non posso darvi un'opinione specifica su questo aspetto, lo trov sicuramente delicato
e nel sito le reviews erano più che positive a riguardo. Ha la consistenza di una gelatina di pera, non saprei come altro definirlo, non è liquido e questa cosa mi piace moltissimo, il profumo è sottile e non invadente, praticamente unisex. Fa poca schiuma, come quasi tutti gli shampoo bio, ma lascia i capelli puliti anche con un solo lavaggio. Sicuramente un buono shampoo base, se non avete esigenze particolari, la consistenza è bellissima =)
Prezzo: 3.99 euro.

2) Biovera, Mild Shampoo: anche in questo caso parliamo di un prodotto delicato ma con caratteristiche nutrienti, nel sito lo descrivono addirittura come "volumizzante" (mh... Un po' esagerato..). Completamente a base di sostanze lavant vegetali e privo di SLES, è sicuramente delicato sui capelli, fa una schiumetta più morbida rispetto a quello di Lavera ed è di consistenza più liquida. Il profumo, anche in questo caso, è sottile e non invadente, forse più femminile. Effettivamente devo dire che è uno shampino più corposo rispetto a quello di Lavera, nel senso che lascia i capelli come ricoperti da uno starto protettivo. E' la prerogativa di questo shampoo, per cui se avete i capelli secchi o sfibrati farà sicuramente per voi, nel mio caso, non è un requisito che apprezzo moltissimo, soprattutto in questo periodo, non ho i capelli grassi ma sono molto sottili e preferisco non appesanirli con prodotti troppo nutrienti.
Prezzo: 8.50 euro.

3) Biovera, Balsamo Condizionante Delicato: premetto che da un paio d'anni, pur avendo di nuovo i capelli unghi, non uso con costanza il balsamo. Tra lo smog e l'aria viziata dell'ufficio, i miei capelli tendono ad appesantirsi ed essendo anche sottili, perdono volume (una cosa che odio!) quindi, nella maggior parte dei casi evito di applicare anche il balsamo, a meno che non ce ne sia un'assoluta necessità.
Detto ciò, ho testato questo balsamo in abbinata allo shampoo della stessa linea per darvi un'opinione più comleta: è una cremina soffice e piuttosto densa, color panna, con un profumino simile a quello dello shampoo. Fa il suo lavoro, districa bene e protegge i capelli, però, inevitabilmente li appesantisce anche. tenete conto che io sono un caso disperato per quanto riguarda lo scarso volume dei miei capelli, per cui non faccio testo. A chi ha i capelli crespi o molto secchi piacerà un sacco!
Prezzo: 8,70 euro.

Insomma per tutti e tre questi prodotti, pollice su! I prezzi, come vedete, sono assolutamente abbordabili e la "piacevolezza" d'uso è paragonabile a quella di molti prodotti non bio.
Io però sono ancora alla ricerca dello shampoo perfetto...
Baiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


Hi everyone! Finally it seems spring is coming and I'm a little.. Surprised.. As usual.. ;)
Well, let's talk about a couple of brands I tried for hair care. I mean LAVERA and BIOVERA, both are completly organic and without SLS/SLES brands.
I had the chance to try Lavera shampoo 'cause I bought it for my boyfriend who has very sensitive skin and I received both conditioner and shampoo from Biovera as samples with my last order on Eco Cose, a super cute e-commerce site with some very interesting brands. The samples, as you can see in the pic, are big enough to give these products a try ;)
Here is my experience:

1) Lavera, Basis Sensitie Shampo: this one is from the Basis Sensitive range of Lavera products and the Shampoo is supposed to be for very delicate skin. I don't have this problem so I can't tell you if it's very helpful or not for this skin type, but I can confirm it's very delicate. The texture is thick like a pear mousse and it smells soft. It's for sure a nice shampoo especially if you wash often your hair and you need a delicate cleaning.
Price: 3.99 euro

2) Biovera, Mild Shampoo: this is a delicate and nourishing shampoo. on the site it's described as volumizing also, but I didn't have this effect (and generally I think a nourishing product could hardly be volumizing..). In any case it's delicate for sure and I guess it's delicate also with sensitive skins. It does a soft foam and smells sweet. Too nourishing for me, but perfect for anyone who has dry or tinted hair.
Price: 8.50 euro

3) Biovera, Mild Conditioner: I hae to say that I don't use conditioners taht often, 'cause I have very thin hair and I prefer to mantein their volume as much as I can, but still, I tried this conditioner to have the chance to give you a review =) the texture is creamy and smooth and with a small amount you can districate your hair deeply. I guess it could work well on curly hair or very dry ones, the smell also is nice and delicate. (For me it's a little too nourishing).
Price: 8.70 euro

That's all for today... I'm still searching for my very perfect shampoo.
Byeeeeeeeeeeeee



                                                                         Nottless x

Nessun commento:

Posta un commento