8.4.14

A week in skincare

Pic from http://www.secretdiary.co.za/

Oggi finalmente posso dedicarmi ad un post un po' particolare che volevo scrivere da un pò. Premetto che non è un'idea mia, ho preso ispirazione da Fragmented Splendour, un blog che mi sta piacendo molto (dateci un occhio qui). Il titolo è lo stesso, questo il post.
Si tratta  di elencare, tenendo un vero e proprio diario, i prodotti per la skincare che ho usato nella precedente settimana. Tenete conto che ho usufruito di diversi campioncini che avevo in casa, oltre a prodotti che sto usando in questo momento e che fanno già parte della mia routine.

Cominciamo!

Domenica
  • M: Fitocose Gel Detergente alla Rosa Tricolor, Tonico alla Viola Tricolor e Jalus Spot
  • S: Lavera Schiuma Detergente, Weleda Tonico Viso, Bjobj Fluido viso per pelli grasse
Lunedì
  •  M: Lavera Schiuma Detergente, Antipodes Resurrect Tonico, PHB Gel Aloe Viso
  • S: Lavera Schiuma Detergente, Weleda Tonico Viso, Lavera Crema contorno occhi
Martedì
  • M: Lavera Schiuma Detergente, Antipodes Resurrect Tonico, Iliana Crema Viso Protettiva e Lenitiva
  • S: Antipodes Juliet Cleansing Gel, Weleda Tonico Viso, Lavera Contorno Occhi Rassodante, Apeiron Crema Bilanciante  
Mercoledì
  • M: Lavera Schiuma Detergente, Antipodes resurrect Tonico, PHB Gel Aloe Viso, Lavera Contorno Occhi Rassodante
  • S: Antipodes Juliet Cleansing Gel, Weleda Tonico Viso, PHB Gel Aloe Viso, Biofficina Toscana Emulsione Viso Preventiva
Giovedì
  • M: Lavera Schiuma Detergente, Antipodes, Resurrect Tonico, Bjobj Crema Viso pelle Impura e Grassa
  • S: L'Erbolario di Lodi Detergente Viso alla Zucca, Weleda Tonico Viso, Weleda Skin Food
Venerdì
  • M: Lavera Schiuma Detergente, Antipodes Resurrect Tonico, Iliana Crema Viso Protettiva e Lenitiva
  • S: l'Erbolario di Lodi Detergente Viso alla Zucca, Weleda tonico Viso, Fitocose Jalus Spot

Sabato
  • M: Fitocose gel Detergente alla Viola Tricolor, Fitocose Tonico alla Viola Tricolor, Fitocose Jalus Spot
  • S: Antipodes Juliet Cleansing Gel, Weleda Tonico Viso, Lavera Contorno occhi Rassodante, PHB Gel Aloe Viso



Ecco fatto! il mini diario settimanale. in effetti ho cambiato tipologia di prodotti più spesso di quanto non faccia di solito, per prima cosa perchè volevo provare un po' di campioncini che avevo "in attesa" da un po', poi perchè preferivo mostrare e testare prodotti diversi per questo post.
devo dire che il cambio così rapido di tanti prodotti non è l'ideale per la pelle, nel senso che non ha il tempo di adattarsi ad un certo prodotto e vederne quindi irisultati. in secondo luogo, alcuni dei prodotti che ho usato nella settimana di test, non sono proprio i più adatti al mio tipo di pelle e di conseguenza non hanno avuto una resa ottima e mi hanno costretta a "correggere il tiro" con altri prodotti che, di norma, uso solo per le emergenze.
Esito finale? Adoro la schiuma di Lavera, costa poco ed è veramente delicatissima, così come super approvato è il detergente alla Zucca de L'Erbolario, toglie anche tutto il trucco in un attimo. il detergente di Antipodes, al contrario, è troppo lavante per la mia pelle e insieme alla crema Bjobj per pelli grasse mi ha un po' seccato il viso, motivo per cui sono dovuta ricorrere poi alla Skin Food di Weleda che è davvero grassoccia come crema.
Senza infamia nè lode la crema di biofficina Toscana. Certo non è che l'abbia testata per molto, però non mi ha impressionata e dato che di questa marca ho avuto già altre delusioni, sono passata subito al prodotto successivo.
Il contorno occhi di Lavera non è male, idrata ma non unge, è un bel prodottino... peccato che le mie borse siano veramente da record, per cui non mi illudo che una crema possa farci gran che.
Promossi entrambi i tonici e la crema di Apeiron che uso spesso la sera (sarebbe per il giorno, ma ha un profumino così rilassante ed ha la giusta consistenza per la sera che ormai è diventata un rito pre-sonno).
Infine menzione speciale per la crema di Iliana: morbida e fresca, super idratante senza ungere, perfetta per il giorno anche come base trucco, ottimo il profumo, non invasivo ma fresco e fruttato.

Vi lascio qui sotto i link a tutti i prodotti, perchè sono piiiiigraaaa e non li ho diligentemente inseriti nel corpo del post =)

Buona serata e baiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii




Nottless x

Nessun commento:

Posta un commento