26.4.14

Cattier and Fleur de Lune, a small review

From Upper Side: Fleur de Lune, Mousse Karitè. Cattier, Masque Argile peux seches.
Bonjour! (Il saluto alla francese ci sta tutto oggi, visti i brand che sto per recensire =P).
Dunque dunque, dopo un secolo che non posto nulla eccomi con una mini review su un paio di prodottini veramente vaidi di cui uno francese al 100%. Li ho acquistati entrambi sul sito italianissimo Il Giardino di Arianna e devo dire che, dopo due mesetti di utilizzo, li promuovo. Con i dovuti distinguo e ora vi spiego il perchè.

  • Fleur de Lune, Mousse Karitè: Come avevo scritto ancora nel post di questo inverno a proposito del burro di karitè (potete darci un occhio qui), ero alla ricerca di un prodotto a base di karitè puro, quind molto nutriente ed emolliente, ma senza gli svantaggi del karitè (mh... difficile) vale a dire l'ordore pungente di olio alimentare e l'eccessiva compattezza del burro specie in inverno, quando diventa più difficile da ammorbidire e quindi da spalmare. Beh, credo che con questo prodotto ci siamo se non del tutto, quasi! Si tratta di una vera e propra mousse, come potete leggere dal nome sulla confezione, la consistenza di questo burro è incredibile, morbida e spumosa come panna montata! Trattandosi comunque di karitè, è logico che più la temperatura si abbassa, più la mousse tenda comunque ad indurire, ma la variazione di consistenza in quasto caso è veramente minima e il prodotto si presta perfettamente ad essere spalmato senza doverlo prima "lavorare" anche in inverno. Anzi, devo dire che in un primo momento, la texture così morbida ed invitante, inuce un po' allo spreco: il prodotto, essendo così spumoso, è leggero al tatto e invita all'applicazione generos: non fatelo! E' comunque burro di karitè, per quanto "montato a neve" quindi è veramente nutriente e se applicato in dose eccessiva, untuoso. Detto ciò, questa mousse è favolosa: morbida, super emolliente proprio come il karitè puro, e quasi del tutto inodore (EVVAI!) =). La confezione è un barattolo di plastica bianca con il tappo satinato, non troppo grande, comoda per l'uso e carina. Contiene 115 gr di prodotto, il che potrebbe sembrare poco per una crema corpo, però considerate che se ne usa veramente poco per volta, quindi può durare molto. Lo potete ordinare qui. Proverò sicuramente per il prossimo inverno la versione alla lavanda! Prezzo: 12.00 euro  
  • Cattier, Masque Argile Peux Seches: ed eccoci al prodottino più controverso, la maschera all'argilla gialla della Cattier, al tra marca francese che ordino su Il Giardino di Arianna, ma si trova anche in siti internazionali. Ne parlano bene sia nel blog di MissSilvy che in quello di Bambi Organics e devo dire che, non conoscevo questo brand prima di vedere la recensione del tonico postata da Silvia, così mi sono incuriosita. La Cattier è infatti una marca francese ma facilmente reperibile su siti italiani e con un buon rapporto qualità-prezzo. Detto ciò, mi serviva una maschera di pulizia per il viso, visto che stavo raschiando il fondo della mia solita di Bjobj. Ho scelto questa della Cattiere perchè prometteva di essere una maschera all'argilla ma per pelli secche. Il grosso problema dell'argilla, infatti, è che svolge sì un bellissimo lavoro di pulizia e di regolazione del sebo, ma se non si presa la dovuta attenzione, secca molto le pelli non veramente grasse. Veniamo al prodotto: qund l'avevo acquistata, questo inverno, l'avevo subito provata una volta e ricordo di averne parlato benissimo come primo test nel post sugli acquisti di Marzo. Confermo il giudizio positivo, con alcuni "ma". La prima volta che l'ho provata, ho visto subito che lasciava la pelle pulita e morbida e perfino il colorito era migliorato dopo l'applicazione, diventando più roseo e luminoso. Però attenzione: a differenza della maschera di Bjobj, questa e in toto una maschera all'argilla, per cui tende a seccare. Non c'è nulla da fare! La soluzione è semplice, basta non tenerla in posa per 10 o più minuti come solitamente viene consigliato per questo tipo di prodotti, ma solo 5 minuti. Fa il suo lavoro egregiamente e non vi troverete la pelle che tira! Ovviemente, se avete la pelle molto grassa, potete tranquillamente seguire i tempi di posa standard. La ricomprerei? No, ma solo perchè sono affezionata alla maschera della Bjobj (review qui)e perchè vorrei provare anche altre maschere sempre della Cattier ;). Prezzo: 6,96 euro, su Il Giardino di Arianna

Due prodotti "facili" e basic, che consiglio, soprattutto visto il buonissimo rapporto qualità prezzo e la resa sulla pelle.
Beh, per oggi ho dato, alla prossima ...

Baiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii










Hello everyone! I'm back with a shor review for 2 very basic products I did really like the past two months. 
One of them is from a 100% french brand I use to order on italian sites, but if you're interested, you can find it on its original french site, here is the link: Cattier.
Concerning the second one, Fleur de Lune, it was created by an american who studied chemical and physics, but I only found an italian site for it, you can check it here.
But let's talk about the products, now! I personally like to have these passepartout products you always better have in your beauty case and I love when I find very organic brands with such small prices ;)

  • Fleur de Lune, Shea Mousse: I already talked about my personal research of a kind of shea butter without shea butter usual negative sides and now I probably foud the perfect product! This body butter is actually a mousse, as you can read on the jar and that's mean you won't have any trouble in massage it on your body (which is almost impossible withregular shea butter since it gets very hard to melt during the winter season). Moreover this mousse has no smell at all, which solve also the problem with the shea butter smell! It's very nourishing and softener... A prfect shea butter without shea butter bad smell ;). Just be careful when you apply it, because it's still oily even if it's light to massage, so ... You'd need a very small amount of it or each application. The jar is also nice and usefull, 115 gr of product. Price: 12.00 euro
  • Cattier, Yellow Clay Mask for Dry Skins: I was searching for a purifying mask after having finished my loved Bjobj one, and I wanted to try this Cattier clay mask since it was positively reviewed by some italian bloggers I follow. The price is very very interesting and the tube is big so it lasts a lot, if you use it a couple of times per week. This mask is yellow-green and soft, it comes out like a cream and it's ready to use. If you smell it you can distinguish a subtle rose smell, and that's mean the mask is not just yellow clay made but it also have some additional ingredients that fit with dry skins. I have o say it's easy to use and effective: it cleans the skin and the pores, making them smaller and lighting up the complexion. It could seem perfect, but be careful: it's still a clay mask, so if you use it too often or for long time (until it dries) it will dry your skin for sure! the secret is not to last it on the face for 10-15 minutes as indications on the box suggest, but just 5-7 minutes. This way it works perfectly but without dry sensitive skins. Of course, if you have a really oily skin, you can go for the 15 minutes! ;). Price: 6.96 euro.

That's all for today! Hope to find you soon... I have some new things to post :)
Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee




Nottless x

2 commenti:

  1. Great review! Cattier Pink clay mask is my favorite, good to hear its Yellow clay mask is effective as well.

    RispondiElimina
  2. Thank you, Inga! The Pink Clay is exactly the next one I wanna try... Nice to have your positive feedback on it =)

    RispondiElimina