14.2.14

L'Erbolario_Detergente viso agli estratti di zucca, foglie di piantaggine e mirtillo nero

Detergente per il viso agli estratti di zucca, foglie di piantaggine e mirtillo nero - L'Erbolario di Lodi

Oggi collo e schiena bloccati! Letto e noccioli caldi sulla spalla... Sgrunt!
Post veloce visto che sono giusto lievemente impedita anche solo a digitare sulla tastiera..
Volevo lasciarvi un paio di impressioni su questo detergente viso che ho comprato recentemente.
Era già da un po' che l'avevo addocchiato, ma per un motivo o per un altro avevo poi sempre optato per diverse soluzioni. mi pare siano già un paio di annetti che L'Erbolario ha proposto una sua linea bio (eh s', perchè, attenzione: L'Erbolario, come la gran parte dei marchi che trovarte in erboristeria è tutto meno che bio!), a parte questo detergente non mi ha mai attratta nessun altro dei prodotti della linea, un po' per le recensioni "senza infamia e senza lode" -vedere commenti sul forum di Lola- un po' per i przzi, che non sono scesi in erboristeria, anzi, e un po' anche per diffidenza preconcetta: non è sufficiente lanciare finalmente una linea bio perchè tutti accorrano a comprarla, primo perchè si supponeva che una marca che strombazza naturalità ad ogni claim lo fosse già, bio, e invece si "scopre" che così non è, secondo, perchè bio vuol dire tutto e niente, una crema può essere bio ma non essere eccezionale, tutto dipende da cosa ci si mette dentro
e mi pare che L'Erbolario abbia lanciato questa linea giusto per dare il contentino a chi il bio lo cerca veramente, ma senza creare niente di particolarmente utile: per intenderci, due cremine base base e due docciaschiuma più questo detergente e stop. Vabbè...

Comunque, il detergente mi aveva incuriosita, soprattutto perchè prometteva di essere molto delicato, sulla carta, almeno. Avendo la pelle del viso di una disidratazione estrema (anche solo l'acqua mi da la sensazione che la pelle tira dopo averla asciugata) ed essendo troppo presto per fare un nuovo ordine su Ecco Verde, ho preso questo gel detergente.

La confezione è un tubetto metallico, simile a quello del dentifricio e questo non è male essendo del tutto riciclabile, salvo essermi caduto subito appena aperto ed essersi spappolato assumendo una forma schiacciaticcia qua e là... (=_=')

Il gel detergente è bello cremoso e opaco, non liquido quindi, si stende bene e si massaggia come una crema, senza essere così untuoso. Ha un profumino fresco e delicato, non male, rimuove il trucco abbastanza bene, anche il mascara (non waterproof) e si sciacqua che è una meraviglia. La pelle resta come vellutata, opacata quasi ed effettivamente non tira molto dopo l'asciugatura (per il mio caso disperato è già qualcosa..).

Non posso ancora dare un giudizio completo perchè sono veramente pochi giorni che lo sto usando e non sono sufficienti per vedere dei risultati, positivi o negativi che siano, a lungo termine, vi aggiorno quando l'avrò finito. unico neo: mi dà la sensazione che rimanga come una sottile patina sulla pelle dopo averlo usato e nonostante il risciacquo e siccome mi sono spuntati un bellissimo paio di brufoli proprio in questi giorno non vorrei mai che fosse il detergente, anche se, in effetti, è difficile che un prodotto a risciacquo faccia questo genere di danni però.... Vedremo!

Buon fine settimana a tutti... torno a massaggiarmi la schiena incriccata! Ufff..


Hi everyone,  today I'm gonna show you a quite particular face cleanser from an italian brand. I'm not sure you can firnd this brand outside Italy and I also need to inform you this is usually not a completly organic brand. I don't even like it because it's the kind of brand that claims its natural origin and it has no reasons to do that, but well, L'Erbolario (this is the name of the brand) released also a complete organic line of product a couple of years ago, just one. And this cleanser is one of the completly organic products of this line and I wanted to try it since long time. This month I was not ready yet to do a big order on internet for many products, but I finished my face cleaning gel from So Bio Etic (I'll review it soon with the February favouriters) so I managed to buy this one. I don't even remember the price, but it was around 13 euros. The package is completly bio, and I like it, even if it's probably not the most confortable tube ever to be used... The cleanser it's really strange, a creamy-gel formula not completely transparent, with a subtil  herbal smell. I have to say it perfectly cleans the skin and remove also the eye make up, I massage it onto the wet skin and then rinse off with warm water. It leaves your face fresh and deeply cleaned with a slighty mat effect (tapioca is one of the first inredients in INCI). I  highly recommend it for combination and oily skin especially if you need a very delicate effect.

Have a nice day and see you soon..

                                                                      Nottless x

INCI: Aqua, Tapioca Starci, Glycerin, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Silica, Cucurbita Pepo*, Vaccinium Myrtillus, Citrus Medica Limonum*, Plantago Major*, Cyanopsis Tetragonalba*, Xanthan Gum, Cellulose Gum, Lonicera Caprifolium, Profumo/Parfum, Rosa Damascene, Jasminum Officinale, Acacia Dealbata, Cananga Odorata, Citrus Aurantium Amara, Santalum Album, Citric Acid

Nessun commento:

Posta un commento