11.2.14

Haul Neve Cosmetics

Haul Neve Cosmetics

E anche il martedì è andato! Stanchezza mille e sonnissimo... Però oggi è arrivato il pacchetto con le cosine che avevo ordinato sabato... Me felice! =P Dunque dunque, questo è il mio ormai ennesimo ordine da Neve Cosmetics, un marchio tutto naturale (non soltanto minerale, occhio!) e soprattutto italiano da cui ordino soprattutto i blush e i pennelli. Premettendo che non sono una fanatica del trucco, ho sviluppato però un'autentica ossessione per i blush da quando ho notato che le persone tendono a chiedermi se sto poco bene quando non ne indosso un'adeguata dose =_=' (Odio profondo per la mia cadaveraggine...).
Dunque Neve, dicevamo, una breve premessa: questa è la marca con cui ho iniziato ad usare il trucco minerale, vendono solo via internet, potete trovare i loro prodotti qui. Il sito è molto carino, rinnovato di recente, anzi, anche il nome è stato rinnovato
, agli inizi, qualche anno fa, era ancora truccominerale.
Hanno iniziato con il solo in polvere, minerale al 100% e da un pò hanno allargato il range anche a rossetti, matite e prodotti in cialda, sempre naturali ma non minerali in quanto hanno una percentuale di oli.
Detto questo posso dire che la Neve mi piace, com'è ovvio, ci sono i prodotti che preferisco e quelli che magari ordino da altre parti, però, soprattutto per quanto riguarda i blush, la Neve per ora è la migiore marca minerale che io abbia provato, sicuramente superiore a Minerale Puro, a Everyday Minerals e anche a Lily Lolo (ve li ho linkati, nel caso voleste darci un occhio). I pennelli sono bellissimi, super morbidi e veramente durevoli, ne ho presi vari negli ultimi anni e nonostante li maltratti con una certa dose di costanza, non hanno mai perso un pelo: bellissimi!
I prezzi sono abbastanza nella media per i prodotti minerali, ergo meno di quanto spendereste in profumeria =_='

Detto ciò vi do un paio di info lato ordine/spedizione: sono veloci: a meno che non abitiate nelle isole, l'ordine arriva in 2 giorni lavorativi e potete scegliere diversi tipi di pagamento. L'unico neo è il costo della spedizione, 4.5 euro se ordinate un minimo di 19 euro e gratuita per una soglia più alta di spesa (che però è un po' eccessiva!). la cosa carina è che al momento dell'ordine potete indicare se vi va di provare qualche sample e, solitamente lo staff di Neve vi accontenta e con una piccola jar-sample riuscite a farci anche qualche mese, il che non è male... ecco una delle cose più belle del trucco minerale è la durata.. Le jar non finiscono mai, quindi, a parità di spesa, finite sempre per risparmiare rispetto all'acquisto in profumeria e al supermercato. Senza contare, ovviamente il lato INCI, che nel caso di questi prodotti è ineccepibile, e la resa, quando ho fatto il primo ordine ero scettica sul trucco minerale, poi mi sono ricreduta e anche molto alla svelta! Certo, se cercate la coprenza massima, non aspettatevi che le polveri possano sostituire del tutto certi fondotinta siliconici, ma fanno il loro dovere e la pelle respira... bisogna provare. Personalmente non sono una talebana del trucco bio, però la sensazione di non avere sulla pelle un cerone pazzesco è impagabile..

Chiaramente il trucco minerale ha anche i suoi contro, e la Neve in particolare, dopo che ha cambiato la formulazione dei suoi fondi da leggeri a più pigmentati, a mio parere, ha preso in piacevolezza e in resa, ma questo solo per quanto riguarda i fondi, magari ne parlerò in un post dedicato... Sempre che riesca a finire questo papiro! Ah, aggiungo che non sono nemmeno un'esperta di INCI, cerco di stare un minimo attenta a quello che viene scritto dietro le confezioni, giusto per non farmi allegramente infinocchiare, però se volete farvi un'idea più approfondita sull'argomento potete dare un occhio a questo forum: L'angolo di Lola, qui trovate recensiti tantissimi prodotti verdi e non, da persone esperte che spiegano in modo chiaro e competente il contenuto di un bel po' di barattolini..

Veniamo dunque al pacchetto che mi è appena arrivato :)
Ho ordinato un blush in jar grande (Delhi), due minitaglie sempre di blush (che non sia mai che non li provi tutti) Origami e Summertime e un pennello viso piatto per polveri leggere e illuminanti, il Glossy Fan.
Mi è stato inviato anche un sample del blush Swinging London, che avevo chiesto :) Sotto, le tre mini jar.

From L to R: Summertime, Origami and Swinging London
Nonostante la foto sia presa con il cellulare, i colori nelle jar sono abbastanza veritieri, tenete però conto che, una volta stesi sulla pelle non sono esattamente così come li vedete. Causa mia somma impeditaggine nel fotografarmi il braccio con gli swatches, ve li metto sotto, stesi su un foglio di carta, sono forse anche più realistici che non sul mio avambraccio pallido con tanto di luce fioca di camera mia.
Nella foto sotto, gli swatches dei 4 blush, ovviamente appena li sfumate sul viso sono molto più trasparenti e si sfumano benissimo. Sono tutti opachi tranne Summertime, che come si vede anche dall'orribile foto sopra, è assolutamente shimmer. Vi lascio una breve descrizione nel caso vi serva per orientarvi, tenete conto che su Youtube trovate anche i video con gli swatches "dal vivo" di molte polveri, sul canale di Neve Cosmetics (qui).




Delhi L'unico in jar grande, è il mio preferito. La prima volta mi è stato inviato come sample e, visto dalla jar, mi sembrava senza infamia e senza lode, così l'ho accantonato per due mesi, poi, dopo averlo provato, ho scoperto che è un colore super versatile e soprattutto perfetto per la mia carnagione (chiara, non pallidissima ma chiara). E' un color pesca rosato con sottotoni gialli e rosa equilibrati, leggero, sottilissimo e molto sfumabile, non fa strato e non lucida e da un bell'effetto "ho appena fatto una corsa sull'argine", un bellissimo blush da tutti i giorni assolutamente mat ma non polveroso.

Origami Nel sito lo descrivono come aranciato, e anche in molte reviews avevo letto la stessa cosa, ma secondo me è quasi più rosato che arancio, o meglio, come Delhi è assolutamente la giusta via di mezzo, molto più pigmentato rispetto al primo, va steso con mano leggera (a meno che non abbiate la pelle molto scura) onde evitare l'effetto clown. Se ci fate un minimo di attenzione è bellissimo. Mat.

Summertime L'unico completamente shimmer, esageratamente shimmer, tutto brillantini, ma sottili. Non adatto al giorno, almeno per quanto mi riguarda, ha però un color rosa antico molto fine, da mettere con la pelle abbronzata.

Swinging London Rosa fragola intenso, opaco, molto pigmentato. Da' quell'effetto Heidi che può star bene anche se avete la pelle chiara, ma con nient'altro sul viso. E' lip safe, quindi se lo aggiungete al gloss potete avere un bellissimo rossetto color fragola senza esagerare. Da usare con estrema parsimonia sul viso, specie se siete fantasmini come me O_o
  Bene, dopo il wall of text (Cit.), mi ritiro tra le pagine di un libro... Se riuscite a leggervi tutta la pagina, chapeau!

Nottissima

So Tuesday's gone too... I'm super tired... 
But today is the day I received Neve cosmeticshaul... Happinesssss =)
Well I'll do a short description of this mineral make up brand 'cause it's italian and I'm pretty sure they don't sell abroad but still it has a lot of nice make up products and if you wanna check, you'll find below some pics.
Basically I ordered 3 blushes, two in mini size (which is enough for monts and this is amazing) and just one regular size, my favourite ;) I'm a blush addicted! I can stay without any eye shadow, foudation and luminizer but never without my blush! It could be because of my very clear complexion... mmmmh maybe... 
However, I had also a brush in this order - you can see it in the pic below -(I always buy brushes even if I normally use just a couple of them... Addicted to brushes too! And I received as a free sample a fourth blush which I asked for. Nice!
So briefly, these are my new blushes, totally mineral, of course:

Delhi -A very delicate pechy-pink with balanced undertones, the perfect shade for kight skins, not too pink and not too orange, totally mat but luminous.. Lovely!
Origami- very pigmented neutral pink with a hint of orange, the super pigmented version of Delhi, in my opinion, be careful with it if you don't wanna looks like a clown. If you apply it with soft hand it's amazing, not only for light skins.
Summerime- Totally shimmer, super shimmer! Elegant rose with bronze undertones, just for summer or for the night in disco ;)
Swinging London- It's a very particular strawberry red, veru subtle and pigmented. Completely mat. Use it just with very soft hand and you'll have a young fresh look. 

That's all for today.. Have a lovely night and... Let me know you blush suggestions =P


                                                                    Nottless

Nessun commento:

Posta un commento